Ora di esplorare il Marocco

 
 

Conosciamo Marocco. I Luoghi, la Gente, la Cultura

 

     

 

 
    Marocco       Chi Siamo       Destinazione       Transfer Aeroporto       Autonoleggio Minibus & 4x4       Sistemazioni       Gallery       Contatto  
   

Destinazioni Popolari Marocco

   
       

Agadir-Taghazout

       
           

Agadir

Nella parte ovest del paese, di fronte alle onde dell’Atlantico, Agadir è una delle perle del Marocco. Qualunque sia la stagione, il sole splende sulla città e si può godere di un clima piacevole addolcito dai venti alisei. Il lungomare con i suoi 10 kilometri offre ai turisti viste fantastiche sull’oceano azzurro e l’opportunità di rilassarsi con le migliori condizioni possibili.

Vedi di più

       
       

Al Hoceima, la perla del Mediterraneo

       
           

Al Hoceima

Le azzurre acque del Mediterraneo,la luce, le dolci onde e la costa che delineail profilo di unadelle più splendide spiagge del Marocco: questa è la scena che la natura ha allestito per voiad Al Hoceima. Sembra di essere in un paradiso terrestre. Stendetevi su una sedia sdraiosu una della tante spiagge vicine, dove potrete prendere il sole e crogiolarvi nel suo splendore. Sotto questi cieli sempre blu, rilassarsi è una priorità!

Vedi di più

       
       

Azilal e la Valle delle persone felici

       
           

Azilal

Spingiti più in là con le tue esplorazioni in Marocco, vai ad Azilal. La bellezza di questa città nel cuore della catena montuosa dell'Atlante si fa ancora più grande grazie alla natura sublime che la circonda. Azilal ha messo in mostra una cultura vivace, l'artigianato e l'architettura per sviluppare un'industria turistica ecosostenibile e solidale: non potrai non amarla.

Vedi di più

       
       

La vivacità di Casablanca

       
           

Casablanca

Dai viali fiancheggiati da palme agli imponenti palazzi sede di prestigiosi uffici fino all’oceano Atlantico che si apre al mondo, Casablanca è il colosso economico del Marocco, una città vibrante che non si ferma mai.

Vedi di più

       
       

Chefchaouen: Un sogno Blu

       
           

Chefchaouen

Il fascino speciale di Chefchaouen va al di là della sua posizione incastonata tra le montagne. I visitatori non possono che rimanere sedotti dall’impressione surreale che la città suscita. Le facciate delle case sono dipinte di bianco e blu tanto che sembra che l’intera città sia immersa nel blu. Camminare per le sue strade è come vivere in un sogno.

Vedi di più

       
       

Dakhla, la perla del sud del Marocco

       
           

Dakhla

Dakhla è un angolo di paradiso nel sud del Marocco, persa tra le acque dell’Atlantico e le sabbie del Sahara. I piaceri che offre andrebbero intensamente vissuti. Per tutta la città ci sono miglia di spiagge che vi offrono l’opportunità di rilassarvi o di partecipare a ogni tipo di sport acquatici.

Vedi di più

       
       

La multiculturale El Jadida-Mazagan

       
           

El Jadida Mazagan

Un tempo conosciuta con il nome di Mazagan, questa città costruita dai portoghesi si staglia fieramente sull’oceano dal 16esimo secolo. I suoi tesori architettonici perfettamente conservati, un mix di influenze culturali europee e marocchine, le hanno permesso di conquistarsi un posto nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Vedi di più

       
       

Tra l’Atlante e il Sahara

       
           

Errachidia Midelt Merzouga

Midelt, Errachidia e Merzouga vi danno il benvenuto nell’est del Marocco. Le prime due città vi presenteranno un suggestivo scenario montuoso formato dalla catena del Medio Atlante, un’ambientazione spettacolare in grado di incantare e sedurre. Questo era anche il punto di partenza e di arrivo per le carovane che un tempo trasportavano cibo a Timbuktu.

Vedi di più

       
       

Essaouira mogador ancienne medina

       
           

Essaouira-Mogador

Essaouira-Mogador, la “Sposa dell’Atlantico” Grazie alle sue coste frastagliate, il sussurro degli alisei, le case dalle facciate bianche e blu (i colori della schiuma e delle onde dell’oceano), Essaouira si è guadagnata il soprannome di “Sposa dell’Atlantico”.

Vedi di più

       
       

Fez-Meknes Perle imperiali

       
           

Fez-Meknes

Fez emana un’aura unica. Questa città imperiale custodisce i 13 secoli della storia marocchina. Meknès vanta un passato ricco e prestigioso e nasconde meravigliose sorprese.

Vedi di più

       
       

La natura a Ifrane

       
           

Ifrane

Arroccata a oltre 5.413 piedi, Ifrane ostenta le altezze del Marocco: una vetrina sulle montagne dell'Atlante e delle loro magnifiche cime. Spesso sorprende i visitatori con la qualità e la quantità di esperienze marocchine offerte. Goditi gli specchi d'acqua e le violente cascate che si scaricano delle loro acque gelide a valle, che sono circondate dalla foresta di cedri più grande del mondo. Questi alberi formano una sagoma solenne sullo sfondo delle pendici delle montagne del Medio Atlante, che ricoprono con un manto verde.

Vedi di più

       
       

Marrakech

       
           

Marrakech

Mescolando tradizione e modernità, Marrakech promette sensazioni senza pari. Passeggia in piazza Jemaa El Fna e tra i bazar dai colori sgargianti e dagli odori che ricordano l’Oriente: la città rossa ti catapulterà in un batter d’occhio in un altro mondo. Giri in calesse, terrazze soleggiate, artisti di strada e altre attività diurne e notturne scandiranno il tuo soggiorno in Marocco.

Vedi di più

       
       

Ouarzazatezagora tinghir vallèe gorge dades

       
           

Viaggio alle porte del deserto

Ouarzazate, Zagora e Tinghir sono delle autentiche destinazioni traboccanti di meraviglie che ti lasceranno senza fiato. L'incredibile varietà di paesaggi, che vanno dai deserti alle vallate verdi, si devono vedere per crederci.

Vedi di più

       
       

Oujda-Saidia: dove la natura incontra la cultura

       
           

Oujda-Saïdia

Saidia rappresenta quella parte del Marocco in cui le acque protette del Mediterraneo lambiscono la riva con tiepide onde azzurre, e dove si radunano famiglie e gruppi di amici. Ma se dovesse venirvi una gran voglia di esplorazioni urbane, recatevi a Oujda e apprezzatene il patrimonio architettonico e la medina ancora intatta.

Vedi di più

       
       

rabat Mausolée Mohammed-V Kasbah des Oudayas Chellah

       
           

Rabat

Rabat: una capitale moderna con una ricca storia Rabat è una città culturale con una ricca storia. Le sue strade e piazze sono piene di capolavori. Fate una visita alla Kasbah di Udayas, la cui grande, maestosa sagoma è addolcita dai giardini circostanti. Non molto al di là delle sue mura si trova la Chellah, una necropoli che risale ai Merinidi. Entrare nel complesso è come fare un viaggio in un altro mondo: ammirate gli antichi resti, mentre camminate attraverso i giardini e intravvedete un paio di cicogne.

Vedi di più

       
       

Safi, la perla dell’Atlantico

       
           

Safi

La sagoma imponente dellaKechlacon le onde dell’Atlantico che si infrangono sulle sue mura: questa non è che una delle tante sceneda osservare a Safi. Da cinque secoli, la fortezza è di guardia ai margini dell’oceano. Le sue alte torri merlate offrono vedute in eguagli abili della zona circostante. Venite ad ammirare il lungomaree la forte animazione della vita di tutti i giorniin questo capoluogo di provincia.

Vedi di più

       
       

Il lato cosmopolita del Marocco

       
           

Tangier - Tetouan

Le città di Tangeri e Tetouan accolgono i viaggiatori all'estremo nord del Marocco. Su queste coste, dove si incontrano le acque del Mediterraneo e nell'Atlantico, troverete città autentiche plasmate da varie influenze.

Vedi di più

       
       

La Nuova Marrakech!

       
           

Taroudant

Taroudant è incorniciata da bastioni che mettono in risalto la città – una delle più belle del Marocco – come una pietra preziosa. Passeggiate all'ombra dei bastioni, con le loro pareti immerse nella storia e le torri che si sono erte per cinque secoli a proteggere l'antica capitale dei sultani Saadiani. Il sole colpisce queste colonne di pietra durante tutta la giornata e bagna la città di luce, proiettando i suoi raggi dorati contro le pareti color ocra.

Vedi di più

       
     
     
     
   

© 2014 Iguana Sahara Tours Marocco Turismo - Tutti i diritti riservati.