Chi Siamo     Autonoleggio Minibus 4x4     Sistemazioni     Gallery     Contatto    

   

   

   

 
        Il territorio del Marocco offre numerose varianti , ricche di fuoristrada, una delle quali senza attraversare la parte dell’Atlante del nord, troppo freddo e poco godibile da farsi in pieno inverno, scendendo da Nador verso sud, per puntare

poi verso le piste del sud. Un tour lontano dalle rotte dei pullman turistici dove Vi aspettano interminabili reg di roccia nera, alte dune, grandi spianate di hammada e antiche piste carovaniere.

In un susseguirsi di scenari da mille e una notte, in una spedizione nel Paese del grande Impero. Il fascino delle sue Città Imperiali, le maestose Montagne dell'Atlas con i suoi paesaggi alpini, le magiche distese di sinuose dune, le immense vallate ricche di Ksar fortificati e migliaia di minuscoli villaggi Vi riporteranno indietro nel tempo.

E' uno dei viaggi più intensi che si possono affrontare per i diversi aspetti sociali e culturali che stupirà per l'imprevedibilità, ricompensando con la bellezza, del paese, della cultura e degli incontri stupefacenti grazie ad un popolo misto arabi-berberi-africa nera. Etnie che coesistono senza problemi.

Il Marocco è sicuramente una festa dei sensi tra profumi, tradizioni e natura. La sua magia ha i colori accesi delle maestose montagne dell'Atlante con i suoi paesaggi alpini, lo splendore delle spiagge finissime e delle antiche città, il calore delle feste e dei mercati.

Snobbato troppo spesso e immotivatamente dagli incalliti macinatori di dune è considerato invece dai Viaggiatori uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa per la varietà dei paesaggi che lo caratterizza e che è impossibile da trovare altrove,

in una unica destinazione

Si percorrono stupende strade che lambisce la costa del mediterraneo, mentre alla destra potrete ammirare le imponenti montagne del Rif

Si percorrono alcune tortuose strade asfaltate sulle montagne del Medio Atlante per poi proseguire verso sud ed arrivare alle piste rese celebri dalla Dakar che Vi condurranno a sud verso Merzouga. Una giornata dedicata a sabbia e dune…

Vi farà senza dubbio provae emozioni da non dimenticare. Queste dune sono le più alte del Marocco. Dalla loro cima,

nelle giornate limpide, si riescono a vedere le vette del Gebel M'Goun a oltre 150 km di distanza. Questo erg non è ampio, anzi, ma la difficoltà delle dune che si incontreranno lo renderà immenso!

Dopo questa esperienza, si prosegue verso il nord, per passare attraverso paesaggi variegati e Vi faranno provare altrettante emozioni.

       

 ASSISTENZA RALLY BUGGY

  ASSISTENZA RALLY 4X4 WD

  ASSISTENZA RALLY QUAD

ASSISTENZA

ESCURSIONI RALLY MOTO

ASSISTENZA

TRAIL IN MOUNTAIN BIKE

ASSISTENZA

AUTO/CAMION RALLY 

TAI CHI TOURS

TREK & ESCURSIONISMO

YOGA TOURS 

ESCURSIONI

TREKKING MOUNTAIN

ESCURSIONI

DESERT TREKKING

TREKKING

COSTA ATLANTICA

© 2014 Iguana Sahara Tours Marocco Turismo - Tutti i diritti riservati.